Chi sono

Ciao Mamma mi chiamo Pina!
Sono la mamma di Giulia, la compagna di uno straordinario uomo di nome Salvatore e la fondatrice di Spazio Materno.

Se stai per diventare mamma o già lo sei, conosci le emozioni e gli stati d’animo che si attraversano in gravidanza:

  • La prima volta che hai ascoltato il battito del suo cuore
  • La prima volta che hai visto la forma del suo viso
  • La prima volta che l’hai sentito scalciare

Queste emozioni indimenticabili ci proiettano fin da subito nel ruolo di madre, cambiando così il nostro modo di avvertire il mondo che ci circonda.

So che sei giunta su questa pagina per un motivo, credi (come me) che la nascita e la maternità siano un evento magico e sacro, da vivere al meglio non solo oggi ma per tutta la vita.

Purtroppo non è sempre facile vivere questo percorso in maniera serena. Quello che è certo è che ti troverai ad affrontare un cambiamento di ruolo, passando da figlia a mamma che stravolgerà completamente la tua vita (in positivo ovviamente), ma che potrebbe farti sentire impreparata e a volte inadatta.

A questo potrebbe aggiungersi la difficoltà nell’accettare la mentalità che ti circonda, fatta di giudizi, usanze ed esperienze, che sai di non essere giuste ma a cui ti affidi perchè non conosci alternative.

Io stessa ho vissuto quest’ esperienza durante e dopo la mia maternità ed è per questo che ho deciso di far nascere il progetto Spazio Materno.
Uno spazio che accoglie le mamme durante e dopo il percorso della gravidanza. Una realtà che ascolta e supporta le esigenze di mamme e figlio.

Ecco, io posso aiutarti a metterti all’ascolto di te stessa e dei tuoi bisogni attraverso i miei metodi di consapevolezza, così che tu possa apprenderli e utilizzarli per vivere al meglio il viaggio della tua maternità.

Se credi che Spazio Materno sia il luogo adatto a te, sarò felice di accoglierti.
Scrivimi e raccontami la tua esperienza, ti aiuterò a trovare il percorso giusto per te.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.